La cosa più importante che uno impara a scuola? L’autostima, l’appoggio e l’amicizia.

Terry Tempest Williams 🙂

Il blog R-Evolution vuole sostenere la creatività di noi studenti, attraverso canali di comunicazione al passo con i tempi,  capaci di trasmettere in tempo reale quello che avviene a scuola.

continua …

Il giornalino scolastico R-Evolution, quello che si fa a scuola e attraverso la scuola è racchiuso tutto nell’affascinante magazine, si rinnova ogni anno ed ora è giunto alla sua terza edizione. Una certezza !!!

continua …

L’Associazione cooperativa scolastica R-Evolution, nata nel 2018 dall’iniziativa delle classi seconde, prosegue la sua attività di promozione della cultura cooperativa in un modo attivo e coinvolgente.

continua …

Nella consapevolezza che molte sono le Istituzioni, gli Enti, le Associazioni, i collaboratori, i privati, gli amici che ci sostengono e ci vogliono “bene” ci preme segnalare il collegamento ai siti web di alcuni partner.

WHAT WE DO?

L’offerta formativa: i percorsi scolastici che è possibile intraprendere.

L’allievo interviene nel processo di accoglienza e ospitalità con autonomia e responsabilità a ciò che prevedono le procedure e le metodiche della sua operatività, contribuendo al presidio dei servizi di sala-bar e dell’accoglienza.

Accoglienza e ospitalità

L’allievo interviene nel processo di gastronomia e arte bianca con autonomia e responsabilità a ciò che prevedono le procedure e le metodiche della sua operatività, esercitando il presidio del processo di produzione gastronomica e di arte bianca.

Gastronomia e arte bianca

Il Corso annuale per l’Esame di Stato di Istruzione Professionale è un percorso formativo che consente agli studenti che hanno conseguito il Diploma professionale di Tecnico, di sostenere uno specifico Esame di Stato.

CAPES

0
ore

Formazione a scuola

0
ore

Tirocinio curriculare

0
ore

Tirocinio estivo

0
titoli

Qualifica, Diploma e Maturità

FEATURED POST

Leggi il meglio del nostro blog, notizie e aggiornamenti sulle attività svolte.

Nell’ambito delle attività tecnico pratiche la punta di diamante per i nostri allievi del quarto anno, sono i pranzi didattici. Si tratta di momenti importanti e di alto livello nei quali la formazione del settore …

Rubrica dedicata ai nostri ex allievi dei quali siamo molto orgogliosi, senza la pretesa di intestarci il merito della loro riuscita.Molti hanno cominciato da noi e hanno proseguito con le loro gambe verso altri traguardi …

Rubrica dedicata ai nostri ex allievi dei quali siamo molto orgogliosi, senza la pretesa di intestarci il merito della loro riuscita. Molti hanno cominciato da noi e hanno proseguito con le loro gambe verso altri …

Fondazione Bruno Kessler Ricerca e innovazione per la scuola Responsabile del progetto: Claudia Dolci Relatori: Adolfo Villafiorita e Claudio Ferlan Finalmente un progetto interessante dove non si parla solamente di un problema globale, ma dove …

RESTART

Al via l’importante progetto R.E.S.T.A.R.T al quale la nostra scuola ha aderito con entusiasmo. R.E.S.T.A.R.T è un’iniziativa promossa e sostenuta da ENAIP e Fondazione Caritro con incontri rivolti sia agli studenti che ai docenti, quali …

L’annuario realizzato dagli allievi del quarto anno di Tecnico di Gastronomia e arte bianca e di Tecnico dell’Accoglienza e Ospitalità, corredato di parole e immagini per raccontare due anni che hanno cambiato il mondo e… …

Don’t get missed out.

Non perdere nessun nostro aggiornamento. Iscriviti alla nostra Newsletter

Torna su