La cosa più importante che uno impara a scuola? L’autostima, l’appoggio e l’amicizia.

Terry Tempest Williams 🙂

Il blog R-Evolution vuole sostenere la creatività di noi studenti, attraverso canali di comunicazione al passo con i tempi,  capaci di trasmettere in tempo reale quello che avviene a scuola.

continua …

Il giornalino scolastico R-Evolution, quello che si fa a scuola e attraverso la scuola è racchiuso tutto nell’affascinante magazine, si rinnova ogni anno ed ora è giunto alla sua terza edizione. Una certezza !!!

continua …

L’Associazione cooperativa scolastica R-Evolution, nata nel 2018 dall’iniziativa delle classi seconde, prosegue la sua attività di promozione della cultura cooperativa in un modo attivo e coinvolgente.

continua …

Nella consapevolezza che molte sono le Istituzioni, gli Enti, le Associazioni, i collaboratori, i privati, gli amici che ci sostengono e ci vogliono “bene” ci preme segnalare il collegamento ai siti web di alcuni partner.

WHAT WE DO?

L’offerta formativa: i percorsi scolastici che è possibile intraprendere.

L’allievo interviene nel processo di accoglienza e ospitalità con autonomia e responsabilità a ciò che prevedono le procedure e le metodiche della sua operatività, contribuendo al presidio dei servizi di sala-bar e dell’accoglienza.

Accoglienza e ospitalità

L’allievo interviene nel processo di gastronomia e arte bianca con autonomia e responsabilità a ciò che prevedono le procedure e le metodiche della sua operatività, esercitando il presidio del processo di produzione gastronomica e di arte bianca.

Gastronomia e arte bianca

Il Corso annuale per l’Esame di Stato di Istruzione Professionale è un percorso formativo che consente agli studenti che hanno conseguito il Diploma professionale di Tecnico, di sostenere uno specifico Esame di Stato.

CAPES

0
ore

Formazione a scuola

0
ore

Tirocinio curriculare

0
ore

Tirocinio estivo

0
titoli

Qualifica, Diploma e Maturità

FEATURED POST

Leggi il meglio del nostro blog, notizie e aggiornamenti sulle attività svolte.

La prevenzione e il contrasto del bullismo e del cyberbullismo sono i primi passi che ogni scuola può fare e realmente fa, quando riesce a costruire relazioni significative e attente con i ragazzi e le …

Tu Sei

Gli allievi della classe IV Tecnico di Sala bar quest’anno sono stati coinvolti in un progetto che ha fatto di loro dei giornalisti. Nell’ambito del progetto “Tu Sei” che coinvolge Confindustria e gli Istituti professionali …

ENOGASTROROSCOPO

ARIETE L’ariete è un segno energico, impulsivo e passionale. Non a caso ha spesso un forte appetito e rischia di mangiare in modo disordinato. Preferisce le pietanze sostanziose, ama i cibi piccanti, i gusti forti, …

Il 22 dicembre del 1956, l’aereo Dc 3 della compagnia LAI, partì da Roma alle 16:18 e non arrivò mai a destinazione. Il velivolo doveva atterrare a Milano Malpensa per le 18:16, ma non ci …

Un viaggio gastronomico e culturale tra formaggi e cioccolato Sul treno in corsa in questo viaggio tra due prodotti in apparenza così diversi e contrapposti, gli allievi del IV anno, Francesco Gubert, maestro assaggiatore di …

Lo sapevate che…? un buon cacao si riconosce dalla notevole persistenza nel gusto e dal rumore che fa quando si spezza? Più lo “stach” è secco e deciso, migliore è la qualità del cioccolato. nel …

Don’t get missed out.

Non perdere nessun nostro aggiornamento. Iscriviti alla nostra Newsletter

Torna su