INCONTRO CON PAOLA ECCHER

Paola Eccher incontra gli allievi di 2 Accoglienza ed Ospitalità

Paola Eccher, ex allieva del nostro CFP, sommelier, ex capo sala del ristorante stellato Zur Rose di Herbert Hintner ad Appiano ed attualmente in sala ed in cantina nel ristorante di famiglia, il Maso Burba in Val di Sole, dove assieme al marito Giampaolo cattura l’attenzione di chi vuole andare oltre gli stereotipi della cucina di montagna con un accoglienza davvero speciale.

Paola Eccher, ha 38 anni ed ora è in attesa di una bambina. Ha frequentato la nostra Scuola ossia il CFP Alberghiero Ossana e qui ha trovato grazie al Maitre Giorgio Cavallari, la passione per la sala. Dopo varie esperienze lavorative, all’ hotel Tevini (Daolasa) e a Malga Panciana (Marilleva), approda al ristorante stellato Zur Rose (ad Appiano in Alto Adige).

Ha frequentato un corso per sommelier professionista, sia in italiano che in tedesco e questo le ha permesso di avere una posizione di successo nell’alta ristorazione.

Con entusiasmo ha raccontato ci ha raccontato di quanto sia importante lo studio, la formazione continua, la passione, ma soprattutto l’umiltà e l’ossessività.

L’accoglienza dell’ospite è fatta soprattutto di umiltà e di gentilezza, ma anche di ossessività nello studio del menu, della conoscenza delle pietanze e dei vini, nella cura della persona e della divisa, nella mise en place e nel servizio.

Alex Mich, Nicola Bicego, Alesio Bulla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su