ALLIEVI NEL MONDO

Rubrica dedicata ai nostri ex allievi dei quali siamo molto orgogliosi, senza la pretesa di intestarci il merito della loro riuscita.
Molti hanno cominciato da noi e hanno proseguito con le loro gambe verso altri traguardi scolastici, altri hanno trovato nella nostra scuola il ponte verso un immediato inserimento professionale.

Michela Calliari

Michela 25 anni si descrive così : “esuberante, testarda, impulsiva, curiosa… insomma piena di vita”. E noi che l’abbiamo conosciuta possiamo confermare che Michela era proprio così anche a scuola.

Nasce nell’azienda di famiglia, L’Azienda Agricola Calliari, a Malosco in Val di Non, ma la sua strada non era quella di dedicarsi a questo settore. “Diciamo che purtroppo non sono nata con la stessa passione dei miei genitori e dei miei fratelli” afferma Michela.

Ha frequentato il nostro CFP scegliendo il percorso di Accoglienza e Ospitalità manifestando fin da subito un grande interesse per il bar e la sua attitudine alle relazioni con il cliente. Dopo 5 anni di studio e formazione, seguendo le indicazioni dei suoi insegnanti, attraverso varie esperienze lavorative con periodi di stage e di formazione in azienda conclude il suo percorso da noi ottenendo il diploma di maturità.

Lavora stagionalmente come cameriera in vari hotel e bar, ma anche in negozi di abbigliamento e in un’auto concessionaria. Ma il bar è il suo posto, la sua passione.

Sebbene ora sia impegnata in un altro lavoro, Michela è a tutti gli effetti una barlady. Determinata, sicura, sorridente, abile e professionale. “Dietro ad un bancone mi sento al posto giusto … felice e leggera” dice con soddisfazione.

Ha lavorato e lavora tuttora in rinomati bar di tendenza, nelle discoteche e a vari eventi organizzati da cantine e varie aziende, ma anche a feste e matrimoni.

Michela dice “ho lavorato un po’ ovunque” … ed in effetti è stata la bartender in locali trendy e innovativi della vita notturna della regione, ma anche dell’effervescente riviera del Lago di Garda: il Coconut di Bolzano, il John Club di Folgaria, la discoteca Shuttle e il Tower Pub ad Andalo, il Marina Beach Club di Riva del Garda, lo Spleen ad Arco, l’Elysee aTrento, e poi il Sesto Senso a Desenzano e l’Hollywood Dance Club a Bardolino sono solo alcuni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su