Dorina Casapu vince la 7° Edizione del Concorso Cocktail Bar per gli allievi del terzo anno delle scuole alberghiere del Trentino

Venerdì 28 maggio Dorina Casapu -della classe 3 Accoglienza e Ospitalità- si è aggiudicata il primo posto al 7° concorso Cocktail Bar, che si è tenuto presso il Cfp Enaip di Tione.

A questo evento hanno partecipato 5 scuole: il CFP Enaip di Tione con Giorgia Bagozzi, il CFP Enaip di Ossana con Dorina Casapu, il CFP Enaip di Varone con Battistotti Gabriele, il IFPA di Levico con Mirabile Christian e il IFPA di Rovereto con Ismaele Tariq.

In giuria Luciana Serafini, Andreas Sicher e Leonardo Veronesi.

Ai partecipanti è stato chiesto di presentare e creare un drink legato a prodotti locali e all’utilizzo di erbe aromatiche e successivamente sorteggiando una mistery box creare un nuovo cocktail con gli ingredienti a sorpresa appunto.

La vittoria se la sono giocata le due ragazze, tra le quali Dorina Casapu appunto, che, con il suo originalissimo cocktail dal nome “se non mi sedano divento un cocktail” ha avuto la meglio su Giorgia Bagozzi del CFP Enaip di Tione. Giorgia con il suo Drink Gemma a base di un liquore alla Perseghina si è piazzata al secondo posto. Al terzo posto pari merito Gabriele Battistotti del CFP Enaip di Varone, Christian Mirabile del IFPA di Levico e Ismaele Tariq del IFPA di Rovereto.

Qui ingredienti e preparazione del cocktail vincitore:

https://www.canva.com/design/DAEUn4aM93E/aS5UxdePI6X7QXZCQkI69w/view?utm_content=DAEUn4aM93E&utm_campaign=designshare&utm_medium=link&utm_source=publishsharelink

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su