E’ giunto alla sua XIV edizione “Tu sei”, il tradizionale progetto di collaborazione tra scuola e impresa che vede impegnate Confindustria Trento e Provincia autonoma di Trento, con il supporto di Sparkasse, nel promuovere iniziative di sistema capaci di far dialogare aziende e studenti attraverso la condivisione di esperienze comuni.
Martedì 24 maggio, presso l’Auditorium Fausto Melotti del Mart, si sono tenute le premiazioni dedicate alle migliori realizzazioni dei progetti annuali e biennali presentate dagli istituti scolastici provenienti da tutto il Trentino, con l’assessore provinciale all’istruzione, università e cultura Mirko Bisesti, il presidente di Confindustria Trento Fausto Manzana e l’amministratore delegato e direttore generale di Sparkasse Nicola Calabrò. Erano presenti anche: Stefania Segata, vicepresidente di Confindustria Trento con delega al Capitale umano e giovani; Viviana Sbardella, sovrintendente scolastico della Provincia; Roberto Busato, direttore generale di Confindustria Trento; Cristina Ioriatti, dirigente Servizio provinciale formazione professionale, terziaria e funzioni di sistema.
I progetti vincitori di quest’anno sono:
– per la categoria realizzazioni biennali Istituti Comprensivi Istituto Comprensivo di Avio con Falconeri Srl;
– per la categoria realizzazioni annuali Istituti di Formazione professionale CFP ENAIP di Ossana con Nitida Immagine Srl;
– per la categoria realizzazioni biennali Istituti di Formazione professionaleIFPA di Levico Terme con Dr. Schär Spa;
– per la categoria realizzazioni annuali Istituti secondari di secondo grado ITT “M. Buonarroti” di Trento con Roverplastik Spa;
– per la categoria realizzazioni annuali Istituti secondari di secondo grado Liceo scientifico “Leonardo da Vinci” di Trento con GPI Spa e il Liceo delle Arti – Liceo Artistico “A. Vittoria” di Trento con La Sportiva Spa.
La commissione ha valutato attentamente tutti i progetti ed espresso importanti e profondi elementi di valutazione che hanno messo in evidenza l’impegno, la costanza e la tenacia degli allievi nel portare avanti la progettualità. Di seguito si riporta integralmente quella riferita alla progettualità del Cfp di Ossana con Nitida immagine.






